Diagnosi – Scuola – Età Evolutiva – 16 aprile 2023

LOCANDINA


ALTRI SEMINARI SULLO STESSO TEMA


Diagnosi – Scuola – Età Evolutiva 2 – 14 aprile 2024

La cultura della diagnosi 4 – 8 maggio 2021

La crescita delle diagnosi nella scuola 2  – 23 novembre 2019

La crescita delle diagnosi nella scuola – 27 ottobre 2019

Età evolutiva e diagnosi a scuola – 11 febbraio 2018

La cultura della diagnosi 3 – 11 febbraio 2017

La cultura della diagnosi 2 – 27 novembre 2016

La cultura della diagnosi – 13 novembre 2016

Laboratorio sulla diagnosi di autismo – 7 maggio 2016

L’assistenza specialistica nella provincia di Roma – 21 novembre 2015

Psicologia Clinica e Disabilità – 26 ottobre 2014

Psicologia Clinica e Disabilità – 1 dicembre 2013

Psicologia Clinica e Disabilità – 22 giugno 2013

Psicologia Clinica e Disabilità – 10 giugno 2012

VIDEOREGISTRAZIONE


PUBBLICAZIONI


Di Ninni, A., & Giovagnoli, F. (2024). Diagnosi, diagnosticare e cultura diagnosticaQuaderni Di Psicologia Clinica12(2), 30-41

Paniccia, R. M., & Carbone , A. (2024). Alcune considerazioni sull’intervento psicologico con i minoriQuaderni di Psicologia Clinica12(1), 8-24.

Bianco, M., Passavanti, D., & Violi, E. (2024). Pensare la diagnosi in età evolutiva: Un metodo psicoanalitico negli interventi rivolti a famiglie con figli diagnosticati nell’area dell’apprendimentoQuaderni di Psicologia Clinica12(1), 39-57.

Ceccacci, S., Nutricato, M., Giovannetti, C., & Ponzetti, E. (2024). Molte risorse per tante diagnosi: Il contributo dell’assistenza specialistica per lo sviluppo della competenza a riconoscere risorse tra personale scolastico, gruppi classe e famiglieQuaderni di Psicologia Clinica12(1), 67-84.

Fusacchia, M., Naruli, M., Schiopetti, I., Larcinese, N., & Nazzicone, S. (2024). Dare voce ai vissuti dei minori con diagnosi come intervento psicoanaliticoQuaderni di Psicologia Clinica12(1), 58-66.

Naruli, M., Nitoglia, D., Paoletti, M., Polli, M., & Valentini, S. (2024). La diagnosi nell’età evolutiva: Interventi in diversi contesti a confrontoQuaderni di Psicologia Clinica12(1), 85-96.