Incontri sulla contemporaneità

SPS Studio di Psicosociologia  e Quaderni di Psicologia Clinica hanno aperto una nuova sezione – Incontri sulla contemporaneità – che ospita incontri, appunto, con testimoni del nostro tempo per dialogare con loro su quanto sta accadendo nella contemporaneità, essere più partecipi.

Questi incontri sono pensati non solo per psicologi, altri professionisti e ricercatori, ma per tutte le persone desiderose di avere un luogo di incontro e interpretazione su quanto andiamo esperendo nelle nostre vite messe sotto tensione dai rapidi, importanti, a volte  allarmanti mutamenti in cui siamo coinvolti.

Questi incontri, nell’intento di Quaderni e SPS, sono un servizio per tutti noi immersi in una contemporaneità turbolenta.

A questi incontri si può partecipare online, in diretta; per info scrivere a coordinamento@spsonline.it


Lunedì 23 marzo 2026, ore 19:00-20:30, online
Incontri con la contemporaneità. Incontro con Pier Giorgio Ardeni e Alessandro Volpi
Domenica 15 marzo 2026, ore 9:00-13:00, in sede e online
Confrontiamoci sulla crisi della democrazia e dei diritti umani 2
Domenica 22 giugno 2025, ore 9:30-13:00, in sede e online
Confrontiamoci sulla crisi della democrazia e dei diritti umani