Proposta di tirocini professionalizzanti in psicologia
Lo Studio di Psicosociologia SPS ha sottoscritto con l’Associazione GAP e lo Studio RisorseObiettiviStrumenti ROS un protocollo di intesa per la realizzazione di tirocini professionalizzanti in psicologia in convenzione con diverse Università (Sapienza, Lumsa, Giustino Fortunato, ecc.).
Con il tirocinio sarà possibile apprendere competenze su come lavorare in gruppo tra committenza e cliente, entro ricerche-intervento realizzate con l’Analisi Emozionale del Testo.
Una ricerca – intervento è in corso sull’attuale rappresentazione dell’età anziana, sia presso persone che rientrano in questa categoria, sia presso cittadini. Si esplorerà anche che rappresentazione c’è dei servizi rivolti all’età anziana. La ricerca-intervento si svolge in due territori, in Lunigiana e a Roma.
A settembre è stata avviata una ricerca-intervento sulle attese nei confronti della professione, da parte di giovani psicologi.
Nel corso del 2024 sarà avviata una ricerca-intervento sulle relazioni di coppia.
Su altre ricerche-intervento in cui sono stati intervistati neo-madri e neo-padri sulla nascita SPS sta continuando a lavorare.
Invitiamo neolaureati in psicologia interessati a contattarci per un incontro di committenza al seguente indirizzo e-mail: tirociniprofessionalizzanti@gmail.com.
Per coloro che provengono da Sapienza, ed intendono avviare il tirocinio dal 15 Gennaio 2024, ricordiamo che la scadenza per l’invio delle candidature tramite il portale è il 10 Gennaio 2024.